Regolamento Campagna

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    Battaglie e vittorie

    Ogni può giocare solo sul pianeta in cui si trova la sua armata, o su uno adiacente collegato attraverso un hyperlane.
    Ogni volta che si gioca una partita, i giocatori vincono o perdono punti conquista della propria fazione su quel pianeta, seguendo il seguente schema:
    In caso entrambi i giocatori sono sullo stesso pianeta, 3 punti conquista vanno alla fazione del giocatore che vince, mentre la fazione del perdente perde 1 punto conquista.
    In caso entrambi i giocatori hanno le loro armate stazionate su pianeti collegati da un hyperlane, 1 punto conquista va alla fazione del giocatore che vince in entrambi i pianeti, mentre la fazione del perdente perde 1 punto conquista nei medesimi pianeti.
    In caso di pareggio, entrambe le fazioni vincono 1 punto conquista sul pianeta in cui è avvenuto lo scontro.

    Registrare un battle report
    Un giocatore registrato può effettuare un qualsiasi numero di partite durante la settimana. Se gioca con altri giocatori registrati, può inserire un qualsiasi numero di battle report nell'apposita sezione https://frammentazione.forumfree.it/?f=65024604, però può inserire un solo battle report a settimana delle partite giocate con giocatori non registrati.

    Fazioni
    Al momento della registrazione, un giocatore deve specificare a quale fazione si unisce. Per ovvi motivi le fazioni possono "accogliere" solo determinate armate di star wars legion.
    I battle force meritano una mansione a parte e sono specificati quali possono essere usati nelle fazioni. Lo shadow collective viene considerato un armata a sestante, invece di un comune battle force.


    Impero galattico: si possono unire a questa fazione solo le armate del impero galattico e repubblica galattica, questiultimi rappresentano le legioni di cloni che hanno continuato a prestare servizio anche dopo l'ascesa al potere dell'imperatore Palpatine.
    Battle force concessi: Blizzard force per rappresentare le forze da sbarco e d'assalto imperiali. Imperial remnant per rappresentare eserciti un po più isolati dalle linee di rifornimento.


    Repubblica galattica: si possono unire a questa fazione solo le armate della repubblica galattica e alleanza ribelle, quest'ultimi rappresentano la milizia dei vari pianeti rimasti fedeli agli antichi concetti della repubblica.
    Battle force concessi: 501st legion per rappresentare una coesa legione sotto il comando di un generale jedi e echo base defenders per rappresentare la milizia di un pianeta che tenta disperatamente di difendere il loro territorio.

    Alleanza separatista: si possono unire a questa fazione solo le armate del alleanza separatista e dei shadow collective, quest'ultimi rappresentano potenti organizzazioni criminali che si sono uniti alla causa separatista in cambio di ricchezze.
    Battle force concessi: Separatist invasion force per rappresentare la prima linea di invasione delle forze separatiste.

    Alleanza ribelle: si possono unire a questa fazione solo le armate del alleanza ribelle e dei shadow collective, quest'ultimi rappresentano organizzazioni criminali che trovano giovamento nel vedere ridotto il controllo imperiale e della repubblica.
    Battle force concessi: Echo base defenders per rappresentare un reggimento regolare di ribelli.

    Shadow collective: si possono unire a questa fazione solo le armate dei shadow collective e del alleanza separatista, quest'ultimi rappresentano ex leader separatisti o criminali muniti di droidi da battaglia.
    Battle force concessi: Imperial remnant per rappresentare ufficiali imperiali che hanno disertato e si sono uniti alle organizzazioni criminali dello shadow collective.

    Dissidenti: tutte le armate di Star Wars Legion si possono unire a questa "fazione". Non si tratta di una vera e propria fazione, ma più per consentire ai giocatori di essere essere padroni e non servi, di tiranneggiare da soli su un pianeta senza prendere ordini da nessuno, come dei veri signori della guerra.

    Capi fazione e attivazioni
    Ogni fazione avrà il suo capo fazione, scelto dai giocatori stessi di quella fazione. Una volta scelto, questo resterà in carica per 3 mesi, al termine dei quali può essere rieletto.

    Attivazioni
    I capi fazione possono usare le seguenti attivazioni, una alla settimana segnalando la scelta nell'apposita sezione https://frammentazione.forumfree.it/?f=65037217.

    Impero galattico

    Rappresaglia: I servizi segreti imperiali cercano ogni possibile exploit per punire in maniera indiretta coloro che si sono opposti all'impero, arrivando a colpire famiglie o interi mondi.
    Gli imperiali scelgono un mondo amministrativo o mondo industriale, su quel pianeta, quando ottengono una vittoria, riducono di -2 punti conquista della fazione avversaria invece del consueto -1.

    Trasferimento risorse: La guerra è in continuo cambiamento e spesso diventa necessario trasferire o evacuare risorse da un teatro di guerra all'altro.
    La fazione rimuove fino a 5 punti conquista da un pianeta, alla fine della settimana, bisogna dichiarare un altro pianeta dove la fazione ha almeno 3 punti risorsa ed aggiungere i punti precedentemente sottratti.

    Bombardamento indiscriminato: Gli ufficiali imperiali sono in difficoltà e ordinano continui bombardamenti sul nemico, causando altissime perdite anche tra i loro uomini.
    L'impero seleziona un pianeta. Per il resto della settimana, tutte le fazioni, compreso l'Impero galattico, guadagnano 1 punto conquista in meno in caso di vittoria o pareggio ottenuti sul pianeta selezionato.

    Operazioni di sfruttamento: L'impero sguinzaglia sul pianeta numerosi presidi militari che facilitano e accelerano l'estrazione di risorse, sovratutto in aree ostili o in teatri di guerra.
    L'impero seleziona un mondo minerario o mondo selvaggio in cui ha almeno 8 o più punti conquista.
    L'Impero galattico guadagna +1 punto conquista ad ogni vittoria o pareggio ottenuto su quel pianeta.

    Repubblica galattica

    Guerra di liberazione: La repubblica galattica gode di buona fama, portatrice di democrazia e libertà. Le autorità sanno come sfruttare questa nomea e a trasformarla in un arma.
    I repubblicani scelgono un mondo amministrativo o mondo industriale dove hanno 8 o meno punti conquista. Ogni volta che ottengono una vittoria su quel pianeta, guadagnano +1 punto conquista su un pianeta ad un hyperlane di distanza.

    Trasferimento risorse: La guerra è in continuo cambiamento e spesso diventa necessario trasferire o evacuare risorse da un teatro di guerra all'altro.
    La fazione rimuove fino a 5 punti conquista da un pianeta, alla fine della settimana, bisogna dichiarare un altro pianeta dove la fazione ha almeno 3 punti risorsa ed aggiungere i punti precedentemente sottratti.

    Slancio della vittoria: Durante la guerra dei cloni, gli eserciti della repubblica si sono specializzati nell'effettuare efficienti sbarchi planetari.
    I repubblicani selezionano un pianeta in cui hanno 4 o meno punti conquista, per il resto della settimana guadagnano +1 punto conquista per ogni vittoria o pareggio che ottengono.

    Sostenitori locali: Grazie all'aiuto di jedi e intraprendenti senatori, membri importanti della società aiutano le forze repubblicane a repellere il nemico.
    I repubblicani scelgono un pianeta. Ottengono +1 punto conquista ad ogni vittoria ottenuta contro una fazione che più punti conquista.

    Alleanza separatista

    Blocco navale: I separatisti creano un blocco che impedisce alle navi spaziali di passare, fisicamente e burocraticamente, in un determinato pianeta.
    I separatisti selezionano un pianeta in cui hanno almeno 5 punti conquista, per il resto della settimana le hyperlane di quel pianeta sono precluse a tutte le armate delle altre fazioni.

    Trasferimento risorse: La guerra è in continuo cambiamento e spesso diventa necessario trasferire o evacuare risorse da un teatro di guerra all'altro.
    La fazione rimuove fino a 5 punti conquista da un pianeta, alla fine della settimana, bisogna dichiarare un altro pianeta dove la fazione ha almeno 3 punti risorsa ed aggiungere i punti precedentemente sottratti.

    Aumentare la produzione: Se messi alle strette nei loro stessi mondi, mettono sotto sforzo le infrastrutture in loro possesso per accelerare la produzione bellica.
    I separatisti selezionano un pianeta dove hanno 10 o più punti controllo, per il resto della settimana guadagnano +1 punto conquista per ogni vittoria o pareggio che ottengono.

    Armamenti sperimentali: Comandanti e ricercatori dei separatisti decidono di testare nuovi tipi di armi, virali o chimiche, contro di bersagli isolati.
    I separatisti selezionano un pianeta e perdono immediatamente 1 punto conquista per ogni armata dell'Alleanza separatista presente su di esso. Per il resto della settimana, tutte le armate presenti al momento dell'uso di questa attivazione, guadagnano +2 punti conquista contro le fazioni che hanno meno punti conquista dell'alleanza separatista.

    Alleanza ribelle

    Guerriglia: Il vantaggio dei ribelli sta nel non farsi trovare e nel effettuare una guerra mordi e fuggi, impedendo ai loro avversari di poter fermare tutte le loro incursioni.
    I ribelli scelgono un pianeta di tipo mondo selvaggio o mondo burocratico, ogni volta che ottengono una vittoria o un pareggio su quel pianeta, guadagnano +1 punto conquista.

    Trasferimento risorse: La guerra è in continuo cambiamento e spesso diventa necessario trasferire o evacuare risorse da un teatro di guerra all'altro.
    La fazione rimuove fino a 5 punti conquista da un pianeta, alla fine della settimana, bisogna dichiarare un altro pianeta dove la fazione ha almeno 3 punti risorsa ed aggiungere i punti precedentemente sottratti.

    Sabotaggio: Piccole incursioni mirate e spie danneggiano i mezzi di comunicazione dei nemici, che a causa di ciò faticano a muovere i complessi ingranaggi bellici.
    Una volta selezionato un pianeta, ogni vittoria dell'alleanza ribelle ottenuta su di esso, contro fazioni che hanno più punti conquista dei ribelli, guadagnano +2 punti conquista.

    La Via: I ribelli, con l'aiuto degli jedi rimasti, hanno costruito una rete sicura di contatti (e tunnel) che gli permettono di mettere in salvo civili e membri importanti per l'alleanza ribelle.
    I ribelli scelgono un pianeta dove hanno 6 o meno punti conquista, per il resto della settimana perdono 1 punto conquista in meno per ogni sconfitta ottenuta su quel pianeta.

    Shadow collective

    Contrabbandieri: Sfruttando contrabbandieri esperti, il collettivo trasporta le merci e ricchezze in covi sicuri, lontano dagli occhi delle autorità.
    Ogni volta che ottengono una vittoria su un pianeta, al posto di aumentare i punti conquista in loco, possono aggiungere questi punti su un pianeta ad un hyperlane di distanza.

    Trasferimento risorse: La guerra è in continuo cambiamento e spesso diventa necessario trasferire o evacuare risorse da un teatro di guerra all'altro.
    La fazione rimuove fino a 5 punti conquista da un pianeta, alla fine della settimana, bisogna dichiarare un altro pianeta dove la fazione ha almeno 3 punti risorsa ed aggiungere i punti precedentemente sottratti.

    Ritorsione: I sindacati criminali possono colpire il nemico in ogni modo nascondendosi tra la popolazione, colpendo bersagli non nevralgici dal punto di vista bellico, ma del morale.
    I criminali selezionano un pianeta dove ci sono 2 o più fazioni nemiche, selezionando 3 diverse armate avversarie li presenti. Per il resto della settimana queste armate selezionate guadagneranno -1 punti conquista per ogni vittoria e/o pareggio che ottengono.

    Dissidenti

    Signore della guerra: Leader solitari che si sono messi in proprio, necessitano di nemici forti per mostrare il loro dominio e potenza.
    Il dissidente seleziona un pianeta di tipo mondo minerario o mondo selvaggio, ogni volta che ottiene una vittoria su di esso, guadagna un quantitativo di punti conquista extra pari al numero di fazioni presenti sul pianeta oltre alla sua.

    Trasferimento risorse: La guerra è in continuo cambiamento e spesso diventa necessario trasferire o evacuare risorse da un teatro di guerra all'altro.
    La fazione rimuove fino a 5 punti conquista da un pianeta, alla fine della settimana, bisogna dichiarare un altro pianeta dove la fazione ha almeno 3 punti risorsa ed aggiungere i punti precedentemente sottratti.

    Guerrieri fuori controllo: Spesso i signori della guerra combattono senza rispettare alcuna convenzione né temono le conseguenze delle loro azioni, dando vita a guerre folli e morti inutili.
    Il signore della guerra sceglie un pianeta dove ha almeno 5 punti conquista. Per il resto della settimana ogni giocatore, compreso il dissidente che ha usato questa attivazione, guadagna -1 punto conquista ad ogni vittoria o pareggio.

    Edited by JakyBau - 22/10/2023, 06:52
     
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